Sindrome di manier su bambina di 8 anni

SINDROME DI MENIER SU BAMBINA DI 8 ANNI

Salve sono amica di una donna la cui figlia di 8 anni ha la sindrome di menier.
Da poco diagnosticata, alla bambina hanno prescritto altre a tre farmaci specifici un'aspuirinetta che le procura fenomeni sanguinolenti molto spesso. la madre è molto preoccupata. Esiste un farmaco capace di sostituire questa "aspirinetta" che procura eccessivi fenomeni sanguinolenti?? Inoltre, per cortesia potreste indicarmi i NOMI esatti della clinica di Modena che nominate come migliore luogo in cui collaborano ottimi professori per questa malattia, oppure mi date INDIRIZZI DI MEDICI O CLINICHE, OSPEDALI specifici per questa malattia in Italia e all'estero dove questa amica possa andare per avere maggiori e migliori delucidazioni in merito al fine di tranquillizzarsi almeno un pò. Ora lei si reca a Pavia. Abita a Bergamo.

Grazie molte.
e.mail: fayrie.fayrie@yahoo.it
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, non ci sono dei centri specifici per la terapia della Malattia di Meniere. E' questa una malattia facilmente diagnosticabile con un esame audio-vestibolare e, generalmente, si hanno delle buone risposte farmacologiche. E' sufficiente, quindi, recarsi presso un qualsiasi ambulatorio Otorinolaringoiatrico, Servizio di Vestibologia. Importante, in questi casi, essere certi della diagnosi e, quindi, iniziare una specifica terapia medica. L'aspirinetta non è idonea, come unico farmaco, per questo tipo di malattia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori