Calcificazione grande falce cerebrale

Ho fatto una tac encefalo-cervicale, ed é risultato:calcificazioni della grande falce. Premetto che sono mesi che ho forti fitte, come scosse al cervello, vertigini , nausea a volte vomito, perdita di equilibrio e debolezza muscolare. Sono una ragazza di 30 anni é normale tutto ció alla mia etá. Cosa dovrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
ha fatto vedere la TC a un neurochirurgo?
A distanza non so dirLe molto. Bisogna valutare la calcificazione ovvero se interessa tutta o in parte la falce, se vi sono estensioni verso le zone del cervello ecc.
I sintomi che descrive verosimilmente sono più da attribuirsi alla cervicale del cui risultato Lei non accenna.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto rapidamente. Faró vedere la tac al neurochirurgo giorno 12 e le faró sapere.
Per quanto riguarda la cervicale l'esito é il seguente: inversione della lordosi con fulcro in c5.
Per quanto riguarda queste calcificazioni della grande falce, in ogni cado dottore ci sará una cura farmacologica o chirurgica si potrà fare qualcosa? E come mai si sono formate? Grazie. Attendo una sua risposta

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non Le so rispondere senza vedere le immagini.
Le calcificazioni possono non avere rilevanza clinica.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dot Migliaccio, ho fatto vedere la tc al neurologo. Per quanto riguarda le calcificazioni mi ha detto, come tra l'altro giá detto da lei, che non hanno rilevanza clinica e che non devo approfondire.
Il mio malessere é dovuto alla cervicale, inversione della lordosi e quindi dovrò fare ginnastica posturale che inizierò la prossima settimana. Lei mi consiglia di approfondire o posso stare tranquilla per quanto riguarda le calcificazioni.
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Stia tranquilla . Le calcificazioni della falce sono innocue. Approfondisca piuttosto i problemi della cervicale
Cordialmente