Infezione urine

Salve

da giorni ho in maniera altalenante un bruciore alla punta del pene ( dove esce l'urina) che poi col passare delle ore e lavando con acqua fredda si allevia fino a scomparire. Poi in qualsiasi momento della giornata, o a volte anche qualche giorno dopo, torna questo fastidio.
In più quando sento questo bruciore (che sembra essere esterno) noto che dopo aver urinato ho qualche perdita di urina, quindi pensavo ad un infezione, solo che non riesco a capire perchè con acqua fredda si allevia e col caldo (soprattutto d'estate e col sudore) torna. In alcuni casi poi per qualche giorno si allevia per poi ritornare all'improvviso.

Può dipendere dall'alimentazione anche o è qualche infezione da curare con qualche farmaco?

Grazie

Donato
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, che dice di fare una diagnosi: uretrite (noti 3 tipi)? Prostatite (noti 5 tipi) Balanite (noti 10 tipi) Pubalgia? E poi di fare adeguata terapia.
Si faccia vedere dal vivo.