Poi ho fatto un' ecografia dove c'era la presenza di linfonodi reattivi

Salve sono una ragazza di 21 anni. Le scrivo per ricevere delle informazioni.
Da premettere che ho una malattia rara" sindrome di ehlers danlos ". Da 3 settimane ho iniziato ad avvertire un dolore ai linfonodi , soprattutto quando ingoiavo. Ho preso l antibiotico senza ottenere nessun risultato. Poi ho fatto un' ecografia dove c'era la presenza di linfonodi reattivi. A questo punto sono andata dall otorino che non ha trovato nulla di evidente.
Ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma tranne il ferro.
I linfonodi dopo 3 settimane non sono andati via, continuano a farmi male.da premettere che ho dolore anche alla mandibola. Ho una malocclusione ma data la mia malattia dovrebbe essere anche sublussata visto che faccio faticaa ad aprire la bocca. E quando la apro c'è una sporgenza evidente a destra. Volevo sapere se questi lindonodi potevano dipendere dalla mandibola.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile dipenda dall'articolazione mandibolare che ha un'alterata mobilità determinata anche dalla sua patologia ma che potrebbe essere anche influenzata dalla malocclusione come normalmente avviene
solitamente i linfonodi sono reattivi conseguentemente ad un processo infiammatorio ed un controllo ai suoi denti dal suo dentista è sicuramente opportuno in virtù del fatto che l'otorino ha escluso patologie di sua pertinenza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ma dalle analisi è risultata nella norma la proteina C attiva .. quindi non è da escludere un infezione?
Grazie