Dolore muovendo occhio destro

Salve,

premetto che sono miope (occhio destro), porto gli occhiali da quando avevo 6 anni e che mi è stata riscontrata un ipoconvergenza oculare.
Ogni tanto mi capita a periodi di avere dolore all'occhio destro sia con gli occhiali che senza quando sposto lo sguardo in alto a sinistra al limite del campo visivo. Il dolore non è presente dopo aver dormito ma si presenta durante la giornata.
L'occhio destro è lo stesso in cui ho la miopia e quindi togliendo gli occhiali e tappando il sinistro ci vedo sfuocato.

Il mio dolore che compare spostando lo sguardo solo in quel punto da cosa potrebbe dipendere? L'avevo già fatto presente al mio oculista ma non ha mai dato peso alla situazione.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ipoconvergenza oculare?

non esiste

che intende dire??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Marino,

L'oculista che mi visitò mi avvicinò agli occhi una penna e mi disse di fissarne la punta mentre la avvicinava. Con questo test mi disse che uno dei miei occhi non convergeva chiamando questo disturbo "ipoconvergenza oculare". Forse mi sono espresso male. Mi fece anche una fotografia per farmi capire e in effetti uno dei miei occhi fissava la punta mentre l'altro no. Cercando su internet penso che il termine giusto sia Exoforia.