Dente mobile

Buon pomeriggio

a seguito di un trauma ho un incisivo (inferiore destro) che si muove, ho tenuto per alcuni mesi uno splintaggio senza successo, poi lo splintaggio si è anche rotto. Il dentista all'ultima visita dopo la radiografia mi ha detto che il dente ha perso supporto osseo e va estratto, la domanda sarebbe se proprio non c'è alternativa all'estrazione.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non abbiamo alcuna documentazione x dirle diversamente
se manca il supporto osseo non è recuperabile l'elemento dentario indipendentemente dalla causa che ha determinato la perdita di tessuto osseo
uno splintaggio si stacca facilmente se l'elemento è troppo mobile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it