Il giorno dopo non c'era gia più nulla, ho comunque fatto il test

Salve, nel febbraio 2014 fino a novembre ho avuto una relazione con rapporti non protetti con una ragazza che non mi aveva mai detto di aver contratto un anno o alcuni anni prima non ricordo di preciso, l'hpv. A novembre 2014 mi ha reso noto questo fatto, nel frattempo l'avevo gia accompagnata due volte dalla ginecologa credendo fossero controlli di routine. Preso atto della situazione sono andato a fare una visita e lo spermiogramma, sempre a novembre, era tutto regolare. Mi aveva detto di essere guarita, è davvero una situazione in cui non poteva attaccarmi nulla?? Dopo i controlli abbiamo avuto solo un altro rapporto non protetto poi ci siamo lasciati.
Lei si era dovuta operare con il laser mi sembra raschiando l'utero, ma mi diceva di star bene e che non sarebbe successo niente, che non poteva assolutamente attaccarmi nulla. E' vero tutto questo?

Giovedi scorso alla fine di un rapporto con la mia nuova compagna (stiamo insieme da un anno), avevo dei bruciori e sul glande abbiamo visto delle piccole macchioline rosse, come spellate. Il giorno dopo non c'era gia più nulla, ho comunque fatto il test per herpes ed hpv (venerdi arriveranno i risultati). Leggendo su internet non so cosa aspettarmi ho paura di essere un portatore sano e di poter avere infettato o di poter infettare la mia nuova partner. Lei proprio ieri è andata a fare un pap test tamponi e test hpv per controllare il più possibile. Perchè da quando abbiamo rapporti non protetti ha avuto cistite emorragica, vulvanite e vaginite (mai avute in vita sua) ed ha paura che questi episodi siano un avvertimento del peggio o che magari abbiano facilitato l'attecchiere del virus hpv della mia compagna precedente se io fossi un portatore sano.

Alla fine dei nostri esami quanto potremo stare davvero tranquilli? dovremo tenere sempre sottocontrollo la situazione? per quanto? quante probabilità ci sono che io abbia preso il ceppo della mia ex e che sia li, silente per poi manifestarsi più in la? è passato un anno e mezzo dall'ultimo rapporto con l'altra, e non mi è mai venuto fuori nulla. Se non qualche bruciore ogni tanto dopo vari rapporti, un "brufolo" sulla corona lo scorso mercoledi che però se n'è andato in poche ore e non ho fatto in tempo a farlo vedere e quei piccoli puntini "squamati" che, ugualmente, se ne sono andati in una notte.

Non so cosa pensare vorrei capire quando potremo stare davvero tranquilli e quando saremo davvero fuori pericolo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che arrovellarsi in ipotesi non dimostrate,attenda gli esiti dei test eseguiti da lei e dalla sua partner attuale,e protegga i rapporti fino a nuovo ordine.La sintomatologia accessoria legata alla vulvo vaginite,non necessariamente é espressione di una recidiva virale da HPV.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, appena avremo gli esiti scriverò senz'altro.

Cordiali Saluti