Parere per rx rachide lombosacrale

Vi chiedo cortesemente gentili Medici, un parere riguardo ad una rx rachide lombosacrale a cui si è sottoposto mio fratello,l'esito è il seguente:

Atteggiamento scoliotico sn convesso ad ampio raggio del tratto lombare con scarsa rotazione dei metameri sull'asse verticale.
Non lesioni ossee.
Segni di spondilosi con osteofitosi marginale e artrosi interapofisaria.
Spazio discale L 5 - S 1 ridotto di ampiezza.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
in funzione dei disturbi, si deciderà l'ulteriore da farsi.
Bisognerebbe che venisse circostanziata la storia clinica.
Al momento, si può dire che è la x-grafia di una persona anziana che potrebbe anche avere una patologia al passaggio lombo-sacrale.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo parere Dottor Della Corte,mio fratello ha 52 anni,è obeso, pesa 120 kg,è diabetico non iinsulionodipendente,e da circa un mese soffre di un forte bruciore ai piedi, e le dita degli stessi a volte sono doloranti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I disturbi indicati sono un po' "generici".
Consiglierei una rmn lombare, per toglierci ogni dubbio ns. specialistico.
Se è tutto a posto, può essere che sia un disturbo legato al diabete.
Viceversa, sarà opportuno sentire un Neurochirurgo.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Della Corte,seguiremo il suo consiglio.