Una normale vita sessuale

da un paio di anni ho difficoltà a mantenere una erezione duratura, ho fatto gli esami del sangue prolattina 30,9 gli altri nella norma, il medico mi ha prescritto il parlodel per circa un mese, valori rientrati nella norma e nessuna disfunzione fisica, durante il trattamento di giorno avevo delle erezioni spontanee,ora dopo il fine del trattamento permangono le erezioni spontanee mattutine, ma durante il giorno nessuna reazione....
con la masturbazione risulta regolare l'orgasmo, anche se alle volte ci sono dei cali di turgidità.
vorrei sapere quale è una normale vita sessuale per un uomo di 44 anni, frequenza di rapporti ecc....
grazie rimango in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se questo può rassicurarLa, Le dico che una "attività sessuale standard" per fasce di età non esiste. Ogni uomo ha la propria, sia a 18 che a 70 anni. Ovviamente l'attività di modifica con l'avanzare dell'età, ma in maniera, modi e tempi del tutto soggettivi, altamente variabili e personalizzabili.
L'unico comune denominatore, diciamo una "condicio sine qua non" per una buona e soddisfacente vita sessuale in funzione dell'età, è di certo la condizione generale di salute e funzione di tutti gli organi ed apparati vitali. In altri termini la valutazione deve essere fatta non tanto sull'età anagrfaica quanto su quella biologica.
Mi sembra correttamente seguito dal Suo Medico di fiducia. Si sottoponga comunque, per quella che dovrebbe essere una sana abitudine (speriamo lo diventi al più presto!), da un Collega Andrologo.
Davvero tanti affettuosi auguri ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro utente 10899,

non sono personalmente d'accordo ad una terapia con Dostinex per un valore di Prolatina di 30,9.
Il dato dovrebbe essere confermato ache con tests dinamici prima di iniziare una terapia del genere.
Oltretutto non vedo alcuna correlazione tra tale dato e la sua difficoltà a mantenere una valida erezione.
Consulti un andrologo valido, a Udine lo può trovare su www.andrositalia.org, nella persona del Dottor Massimo Capone
Lo consulti con fiducia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Giustissimo consultare uno specialista andrologo; nel frattempo, provi, sotto controllo del suo medico, ad utilizzare un supporto farmacologico (Cialis, Viagra, Levitra), che, sul piano psicologico, può essere assai utile.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta