Vitalità sperma

Buonasera, avrei bisogno di sapere un'informazione particolarmente urgente.. Domenica ho avuto un rapporto sessuale e avendo preso il farmaco "Norlevo" entro 9 ore dopo, il rapporto e mi trovavo al 18º giorno alla prossima mestruazione. Vorrei sapere se il farmaco agisse.. Per cortesia rispondetemi
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Non sono molto chiare le tempistiche, ma sappi che norlevo è efficace fino a 72 ore dal rapporto,se l'hai presa in questo periodo l'hai assunta correttamente e dunque non c'è motivo di agitarsi. Sappi che è consigliato fare un test di gravidanza a circa un mese dall'assunzione di norlevo per essere certi della comprovata efficacia. Essa è molto alta , ma come tutti i farmaci non è il 100%.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta, mi sono spiegata male.. Volevo dire che ho assunto il farmaco nove ore dopo il rapporto e quel giorno mi trovavo al 18º, ovvero che a breve ho il prossimo ciclo, martedì prossimo, volevo chiederle, appunto se non ci fosse pericolo e che comunque faccia effetto.. La ringrazio.
[#3]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Ok tempistiche e modalità di assunzione sono corrette!