Cisti Spalla dx - Dolore muscolare

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo premettendo di essere un soggetto ansioso e per questo sempre attento al mio corpo.
Sabato mattina, come ogni Agosto o comunque dopo mesi in cui uso eccessivamente l'aria condizionata, mi sono svegliato con un forte dolore alla spalla destra, una specie di torcicollo ma spostato piu' sotto, tra la scapola ed il collo... ebbene, non allarmandomi piu' del dovuto , proprio perchè questo dolore lo avverto da sempre, ho semplicemente massaggiato la parte con del voltaren, solo che questa volta mi sono reso conto che sotto la pelle ci sia una specie di rigonfiamento, ho subito pensato ad un muscolo infiammato, ma andando dal medico base (tra l'altro il sostituto...) mi ha detto che avrei dovuto fare ecografia e che vedeva una cisti, sono andato in ospedale in quanto durante questi giorni nel mio paese son tutti chiusi per ferie, ma non c'è nessun ecografo, all'ospedale il medico mi ha tranquillizzato definendo la mia cisti una "cistina" e mi ha detto che si, dovrei fare un ecografia, ma che probabilmente se la cistina si fosse riassorbita da sola, non c'era bisogno di valutare con un eco... so benissimo che per togliere ogni dubbio dovrei andare da un ecografo, ma la mia domanda è: è frequente questa cisti alla spalla? e in piu', non c'è connessione da questo dolore/fastidio alla spalla ed al collo, e la cisti? Grazie mille a chi mi rispondera'.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cisti non richiede alcuna ecografia. Nel caso che di infiammazione o di aumento di volume può essere rimossa in anestesia locale. La cisti non ha alcuna correlazione con il dolore che riferisce.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatta questa mattina e si parla di accumulo di grasso, l'ecografo mi ha detto la stessa cosa che mi ha detto lei.. il primo dottore che mi ha visitato non ha fatto altro che allarmarmi... grazie mille per la sua risposta dottor Rosse.