Ritardo mestruale ed emorroidi

Ciao a tutti.
Mi è capitato di trovare sangue durante la defecazione e nelle ultime settimane ho molta difficoltà a causa del dolore durante la defecazione e ciò mi crea anche dei problemi ad urinare.
Nonché mi ritrovo ad avere un ritardo notevole per quanto riguarda le mestruazioni e delle perdite.
Le due cose potrebbero essere collegate?
Inoltre sento dei dolori al ventre,non molto forti ma molto simili al momento in cui arrivano le mestruazioni e persiste già da una settimana.
[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Il prolasso del plesso emorroidario e il ritardo mestruale non sono fra di loro correlati. Il consiglio è affrontare queste sue problematiche con uno specialista ginecologo e un chirurgo. Augurandoti una rapida guarigione ti porgo i miei saluti.