Alimentazione non corretta dopo asportazione colecisti

gentili dottori,operato di colecistectomia il 20 luglio,ho ripreso la mia normale alimentazione.

forse pero' l'ho ripresa in maniera troppo frettolosa: ho ripreso a mangiare cibi grassi,fritti,gelati,granite come se non ci fosse un domani

e adesso,ho un dolore alla scapola destra esattamente come quando avevo le coliche (per fortuna il dolore non forte,e' localizzato solo li)

Secondo la vostra esperienza i pazienti indisciplinati come me,possono rimettersi sulla retta via tornando ad un'alimentazione adeguata o devono chiamare subito il curante?preciso che sto prendendo il deursil da 450.

p.s. lo so che sembro uno sconsiderato,ma ho rinunciato a talmente tante cose in questi due anni che ora che non ho piu' la colecisti vorrei mangiarmi il mondo,ma non e' questo il modo.....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Deve rallentare un attimo ma se i sintomi tipo colica persistono deve rivolgersi al suo medico.

Cordialmente