Linfonodo laterocervicale

Cari dottori
Sono una ragazza di 20 anni che da quasi due settimane vive nel l'ansia di non sapere per certo il suo problema, sono spaventata non
Faccio altro che pensare a il mio problema immaginando le peggiori cause, detto ciò vi spiego il problema base delle mie ansie
Da circa due settimane in zona laterocervicale Sinatra è cresciuto un grosso linfonodo superficiale non molto dolente al tatto, sono andata subito dal mio medico che con un 'ecografia veloce mi disse che c'erano due linfonodi gonfi ma che secondo lui erano di tipo reattivo, mi ha prescritto bromelina ananase per 10 giorni tre volte al dì, mi prescrisse anche emocromo toxo rubeo citomegalovirus herpes virus hiv tutto nella norma soltanto le igm della toxo sono risultate maggiori di 0,65 le mie erano a 0.91, così mi manda da uno specialista oncologo che appena vide gli esami mi disse che secondo lui la toxo era troppo bassa per considerarla il problema, mi consiglia di ripeterlo dopo 20 giorni, mi effettua una ecografia al collo ascelle e inguine nel referto ci sono scritte le seguenti parole "in sede laterocervicale si evidenzia grosso linfonodo duro-elastico modicamente dolente si apprezzano altri linfonodi lungo la catena, microdenia in sede inguinale e cavi ascellari, look ecografico all'etg in sede di obiettività clinica si evidenzia area ipocogena ablungata con scarsa rappresentazione della zona centrale di diametro 10,3 mm analoghi linfonodi lungo la catena laterocervicale sinistra conclude linfonodi verosimilmente di tipo reattivo comunque nelle more di rivalutazione del quadro clinico si invia per consulto chirurgico " insomma mi consiglia di fare l'ago aspirato mi rassicura di stare tranquilla e di tornare appena ho tutti i risultati e mi manda da un medico di medicina interna anche secondo lui sono di tipo reattivo e mi prescrive feldene 2 cp dopo pranzo per il primo giorno e per gli altri 5 una dopo pranzo e gentilinbeta sopra il linfonodo adesso mi tocca aspettare perché sono tutti in ferie, volevo chiedervi di spiegarmi meglio il referto dell'oncologo che ancora non riesco a capire, secondo voi può trattarsi di un linfoma ? E poi il farmacista mi ha sconsigliato
Feldene dicendomi che è
Troppo pensante per me
Sono davvero spaventata
Scusate il poema grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'oncologo l'ha rassicurata (se non fosse che l'ansia rende sordi ^_^)
in modo chiarissimo

>>insomma mi consiglia di fare l'ago aspirato mi rassicura di stare tranquilla e di tornare appena ho tutti i risultati e mi manda da un medico di medicina interna anche secondo lui sono di tipo reattivo e mi prescrive feldene.....>>

Se la rimanda dall'internista è perché non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico.

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com