Attacchi di panico depressione fobie

Buongiorno , avrei bisogno urgentemente di un consulto per capire come muovermi e cosa aspettarmi.
Da un anno e mezzo ho problemi di depressione e attacchi di panico in pubblico e sul luogo del lavoro sono seguita da uno specialista e al.lavoro mi hanno fatto più visite con medici aziendali che non tengono conto dei miei certificati.
2 mesi fa mi hanno fatto fare una visita da un psichiatra interno ,loro specialista che ha attestato ciò che diceva il mio psichiatra e anche lui ,chiedeva , se possibile ,di togliermi il contatto con il pubblico e ricollocarmi dove non avrei avuto turnificazione e contatto con il pubblico.
Ieri mi è arrivata la risposta del medico del lavoro aziendale che in poche parole ha ignorato sia il mio psichiatra sia il loro specialista e mi lascia dove sono ora togliendomi solo il turno notturno ma lasciandomi sia il contatto con il pubblico e sia i turni serali.... e dicendo che mi richiameranno a visita tra un mese e mezzo
Come posso muovermi? Io ora sOno in malattia perché il solo pensiero di tornare dove sono adesso mi fa stare male e mi manca il respiro.
Vi prego vi chiedo di darmi delle spiegazioni e dei consigli su come muovermi e su cosa posso fare .
Cordini saluti
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Laura Brena Medico del lavoro 9 2
Buongiorno,
ogni lavoratore, entro 30 giorni dall'emissione del giudizio di idoneità da parte del medico competente, ha la possibilità di ricorrere allo stesso giudizio rivolgendosi alla ASL di competenza, Sevizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, secondo il decreto legislativo 81/08.
I medici dello SPRESAL la convocheranno a visita e Lei avrà modo di esibire le relazioni del suo psichiatra e di esplicitare a loro le Sue richieste e le Sue perplessità.

Dott.ssa Laura Brena

Dr.ssa Laura Brena

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott.sia grazie per la sua corte risposta.
Io avrei un'altra visita con la dottoressa della mia struttura tra 2 mesi . Lei consiglia di aspettare la visita o di rivolgermi il prima possibile al ASL? In tanto a lavoro sono iniziate le ripercussioni con turni pesanti cancellazioni di ferie da me richieste mesi prima ecc tutto questo perche mi sono messa in malattia 1 settimana per un crollo di nervi e anche se il medico suggeriva qualche giorno in piu , per paua che la situazione possa precipitare rientrero a lavoro ..questi comportamenti mi fanno stare peggio è non so come affrontare la situazione. Lei cosa mi consiglia?
Grazie per la sua disponibilità .
[#3]
Dr.ssa Laura Brena Medico del lavoro 9 2
Buongiorno.
Non devono trascorrere più di 30 giorni dal giudizio espresso dal medico competente, altrimenti non può più fare ricorso.
Quando la situazione lavorativa diventa così insostenibile, il mio consiglio é di guardarsi in giro per cambiare lavoro, visto la sua giovane età.

[#4]
dopo
Utente
Grazie è stata molto utile.
Se avessi i requisiti e l'età mi licenzierei ma senza una Laurea e con più di 30 anni non troverei niente ... la priorità giustamente la danno a chi ha 25 anni con laurea .
Grazie ancora del consulto
Cordiali saluti