Candida albicans orale

Buongiorno. Sono stata in cura con antibioci per 6gg per quella che si credeva infezione batterica con placche alla gola. Dopo il tampone, è risultata essere Candida Albicans, che si è poi sviluppata anche sulla lingua. Il medico mi ha quindi prescritto Daktarin GEL per una settimana. Io ho letto però che una persistente candida orale può essere causata da malattie come la leucemia. Ora volevo chiedervi, è possibile? Ho fatto un emocromo completo all'inizio di luglio ed era perfetto. Tutto nella norma. Come può una malattia del genere essersi sviluppata così facilmente? Dicono anche sia perchè lo stress indebolisce il sistema immunitario ed è da molto che io mi sento stressata, per alcune cose. Ma a parte la candida, se non presento alcun altro sintomo riconducibile alla leucemia, potrebbe comunque trattarsi di questo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, piu probabile rispetto alla leucemia sicuramente. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei, si tratta di stress e di ansia? Spero non sia nulla di grave! Aggiungo poi, che da piccola sono sempre stata soggetta a placche, infezioni e mughetto. Ma sono sempre stata sana a parte questo. È che da molto tempo penso di avere una forma di leucemia, anche se non presento i sintomi della malattia. E questa cosa mi fa stare molto in ansia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo puo' venire stabilito solo da chi la visita e conosce. Spero anche io. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ma è possibile che invece sia solo una candida, senza essere correlata a tumori?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, direi che e' la cosa piu' probabile
[#6]
dopo
Utente
Salve, Dottore. Volevo chiederle un consulto. Da circa 3 Settimane ho queste piccole macchie rosse sul braccio, che non se ne vanno. Che cosa sono?

http://it.tinypic.com/r/2ain5na/9
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei
[#8]
dopo
Utente
Sono dovute ad una possibile leucemia o possono essere i porri della pelle arrossati? Sono due giorni che mi sento stanca. Ma i miei esami sono perfetti. Ho comunque paura che mi stia venendo la leucemia.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.Mi auguro di no.