quanto è sicuro il trattamento laser per le miodesopsie?

Buongiorno,

ho 37 anni e da circa un anno e mezzo soffro di miodesopsie ad entrambi gli occhi. Mosche volanti che sono andate via via peggiorando per quantità e grandezza.-
In questo anno e mezzo spinto dal lento e graduale peggioramento ho effettuato 6 visite oculistiche da 4 specialisti diversi.- Tutti hanno confermato che occhio e retina sono sani eccenzion fatta per questi addensamenti del vitreo effettivamente anomali per la mia età.

Purtroppo la situazione sta diventando insostenibile soprattutto al lavoro davanti al pc ed all'aria aperta al sole.
Durante l'ultima visita il medico mi ha accennato il discorso dell'intervento con il laser secondo lui potrei essere operabile perchè lontane dal cristallino.

Considerando che trattasi di una tecnica molto recente mi ha consigliato però di aspettare un po' di tempo per valutare eventuali effetti secondari forse non ancora conosciuti.

Quello che mi frena un po' è che non riesco a trovare su internet, pareri opinioni e sopratutto esperienze personali di persone che si sono sottoposte all'intervento con il laser.-

Vorrei avere un vs "rassicuramento" in merito.-

grazie e cordiali saluti

GP
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA DOMANDA
Considerando che trattasi di una tecnica molto recente mi ha consigliato però di aspettare un po’ di tempo per valutare eventuali effetti secondari forse non ancora conosciuti.

risposta
la VITREOLISI ND YAG LASER con un giusto laser e con mani esperte non da alcun effetto collaterale
La viteolisi e’ approvata nel MONDO da tutte le societa’ scientifiche
Vicino a dove vive c’e’ il dottor Carlo Orione uno dei maggior esperti su questa metodica

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013