Possibile tetano

buongiorno, stamattina mentre tagliavo una cassetta di limoni a lavoro sporchi di terra, mi sono tagliata cob il coltello provocandomi una ferita che non ho disinfettato e ho coperto con un cerotto che però si è sporcato e ho tolto.. dovrei fare il richiamo del vaccino in qiesta estate ma di certo non pensavo di farlo sotto ferragosto... secondo voi posso stare tranauilla o c'è il dubbio che possa aver contratto il tetano? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Faccia le immunoglobuline che la coprono per un mese e poi faccia il richiamo vaccinale che per questo evento sarebbe inutile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/