Candidosi

Gentili dottori scrivo per avere dei chiarimenti per quanto riguarda il mio quadro clinico.
Come ho gia scritto nel consulto precedente mi è stata diagnosticata due mesi fa tramite endoscopia un'esofagite da candida trattata con itroconazolo per una settimana.
Siccome avrei dovuto ripetere la GS a metà Luglio come mi era stato consigliato dal dottore, per motivi personali non ho potuto eseguirla.
Ora mi è stata prenotata per fine Agosto, vado incontro a qualche rischio visto che ho aspettato tutto questo tempo? Anche perche io guardandomi allo specchio in fondo alla gola vedo ancora dei puntini bianchi quindi presumo non mi sia passata ... Come mai? Quale potrebbe essere il motivo?
Se la candida è ancora presente è sinonimo di un sistema immunitario debilitato? una volta che è presente se il sistema immunitario è apposto dovrebbe scomparire da sola?
Grazie....
Chiedo scusa per il modo ossessivo di pormi...
Ma leggevo su internet di possibili collegamenti con meningiti ecc ecc
E sto entrando in ansia...
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa attendere tranquillamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it