Il tempo i miei mal

Buonasera. Volevo spiegare brevemente la mia situazione. Soffro di continui sbandamenti e giramenti di testa. Inizialmente pensavo si trattasse di pressione bassa, normalmente la massima è sui 90,la minima 70.Ho eseguito un esame dall 'otorino per constatare se fosse labirintite che non è. Poi elettrocardiogramma più ecocuore, ma tutto bene. Ho eseguito una risonanza cervicale e prima anche encefalo perché avevo sempre mal di testa. Ma niente. Con il tempo i miei mal di testa sono diminuiti, ma le vertigini peggiorate.Mi sembra di stare su un otto volante.Ho notato che quando mangio, se magari prima sto bene, comincia a girarmi ed anche quando vado di corpo. Soffro di stitichezza, ma da qualche mese ho sempre coliche addominali e vado più spesso in bagno. Da premettere che non mangio molto, ho spesso bruciori di stomaco e nausea. Le mie analisi dicono solo che ho una lieve carenza di ferro. Vi prego aiutatemi a capire cosa fare, può essere ansia? Stress?oppure qualcosa al mio intestino? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla a che fare con l'intestino. Ha problemi di masticazione (denti, mandibola, pregresso interventi, ecc.) ? Altra ipotesi é il fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. Comunque sì, ho problemi di masticazione e malocclusione.Potrebbe significare qualcosa? Non le nascondo inoltre un periodo di forte ansia. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. I problemi di masticazione possono portare a vertigini. Deve consultare uno Gnatologo.

[#4]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente, la ringrazio per la tempestiva ed utile risposta.