Eliquis e antinfiammatori e antidolorifici

Buongiorno, mio nonno di 85 anni prende Eliquis 2,5 mg per la fibrillazione atriale e da giorni ha un terribile dolore al collo e alla schiena.
Ha cercato di non prendere farmaci ma il dolore non passa ed è sempre più bloccato.
Siccome sono a conoscenza del fatto che col coumadin, vi erano interazioni notevoli con altri farmaci, volevo chiedere se vale la stessa cosa per l'eliquis, nuovo anticoagulante orale, oppure no.
Mio nonno può prendere un antidolorifico o un antinfiammatorio fino a fargli passare il dolore? Le punture vanno bene?
Grazie, siete gentilissimi e svolgete un lavoro molto importante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Eviti le iniezioni intramuscolari quando si assume un anticoagulante.
Anche i FANS incidono sulla coagulazione e possono aumentare l'effetto dei nuovi anticoagulanti orali, ma se la terapia e' di breve durata non e' certo una controindicazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore, il medico di famiglia ha prescritto 5 punture, una al giorno e basta, quindi dovrebbe rientrare nella terapia di breve durata come detto da lei, per cui può farlo giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le iniezioni vanno evitate in corso di terapia anticoagulante, ma lei,legge cio che le scrivo.
c e un nktevole rischio di ematomi

arrivderci