Dolori ai reni

Buongiorno dottori, ringrazio anticipamente per le eventuali risposte, ho un problema fastidioso, ho dolori diffusi nella parte sinistra dell'addome con difficoltà nella digestione, addome perennemente teso, presento spasmi dell'intestino, ho provato ad assumere fermenti lattici ma il problema non si é risolto, ho difficoltà nella defecazione e a volta con muco, adesso il dolore si é prolungato alla schiena bassa precisamente sempre lato sinistro, non so se può essere collegato, ho occhiaie bianche e occhi un po' gonfi. Purtroppo il mio medico di base non c'è, e sono veramente preoccupata. Quale puo essere la causa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile. Non pensarci e la migliore terapia. Comunque utilizzi una alimentazione idonea per ridurre il meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, quali alimenti potrebbero aiutare ad eliminare l'infiammazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco i suggerimenti alimentari:

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html