Cocaina anestesia totale

Buona sera, scrivo perché sono molto preoccupata e in ansia, ho 26anni, a fine agosto dovrò fare un intervento per togliere una ciste ovarica in laparoscopia, se 10gg prima dell'intervento faccio uso moderato di cocaina, quali possono essere i rischi?

So che rimane in circolo per 5/7giorni al massimo, posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?

Premetto che ne faccio uso 1/2volte l'anno... Quindi non ho di certo alcuna traccia precedente.

Spero possiate darmi una risposta al più presto, ho già smesso di fumare hashish e ho ridotto le sigarette, non ho particolari problemi..

Se gli esiti degli esami vanno bene posso stare tranquilla?? Grazie in anticipo!!

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
direi che visto l'uso veramente occasionale che ne fa, possa tranquillamente evitare di usarla anche 10 gg prima l'intervento.
Così come tutto il resto.
Le consiglierei comunque vivamente di comunicare tutto ciò che assume in sede di visita al suo Anestesista.
Stia tranquilla per il resto ma è un dato che è necessario conoscere della storia clinica del paziente operando.
Cordialità.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore!
Certo lei ha perfettamente ragione, mi chiedevo solamente data la poca permanenza nell'organismo se potesse crearmi dei problemi o meno... Se volesse chiarirmi quest'ultimo dubbio la ringrazierei davvero tanto, in ogni caso grazie ancora della risposta! Cordialità!
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Vi possono essere delle interazioni tra gli anestetici generali e gli stupefacenti con effetti sommatori che possono andare da un utilizzo maggiore nel dosaggio degli anestetici, a parità di risultati, a un risveglio difficoltoso caratterizzato da una agitazione psicomotoria. Ognuno reagisce poi in maniera differente e quindi difficilmente prevedibile ecco il motivo per informare il collega che l' addormenterà.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille senz'altro riferirò tutto e lascerò perdere! È stato gentilissimo grazie ancora!