Volevo chiedere se davvero é il bite a crearmi tutti questi dolorini muscolari e queste

Ho il bite da gennaio, ci sono miglioramenti...
Sia il chiropratico che l'osteopata, mi ha fatto delle prove e con il bite fisicamente ci sono delle belle differenze, é da circa un mese che il giorno quando non ce l'ho mi rimangano i denti perfettamente allineati, però mi sono venute contratture al muscolo temporomandibolare che mi causano vertigini compresi e oltrequesto pesantezza nei muscoli di tutto il corpo come se tutto si stia spostando...
volevo chiedere se davvero é il bite a crearmi tutti questi dolorini muscolari e queste contratture alla schiena e se é così quando finira il tutto???
quando saro tutto posizionato con le ossa per bene???
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, se ci sono dei miglioramenti significa che il bite sta facendo la sua funzione: in 6 mesi dovrebbe aver raggiunto lo scopo, o forse c'è da correggerlo per progredire ancora: ovviamente via rete non si può dire nulla.
"quando finira il tutto???"
Va però sottolineato che il bite costituisce solo una terapia iniziale di una disfunzione cranio-mandibolare una via di mezzo fra la conferma diagnostica e una prima terapia, ma è solo una terapia iniziale di una disfunzione dell''Articolazione Temporo Mandibolare (ATM). Successivamente, MA SOLO SUCCESSIVAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN BUON SUCCESSO CLINICO CON IL BITE, si dovrà provvedere ad una riabilitazione ortodontica, protesica o mista che confermi il risultato ottenuto con il bite, oppure proseguire, come compromesso, con il bite a vita.
Le suggerirei di dare un''occhiata agli articoli linkati qui sotto.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com