Consulto tac urgente

referto: tc massiccio facciale, esame eseguito con tecnica spirale senza mdc
nel seno mascellare di sinistra si documenta la presenza di una voluminosa formaizone solida a densita disomogenea per la presenza nel contesto di aree a densita calcifica delle dimensioni massime 5 x 3 x 4 cm, tale formazione oblitera completamente il seno mascellare, cranialmente solleva il pavimento inferiore dell'orbita omolaterale, posteriormente comprime il canale sfeno- palatino che tuttavia appare pervio e determina una marcata riduzione di spessore delle pareti del seno mascellare stesso che appare rigonfio con segni di erosione della piccola e grande ala di sinistra dello sfenoide e la porzione piu craniale del clivus coesiste omolateralmente riduzione dell'ampiezza della fessura orbitaria superiore ed inferiore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, purtroppo deve sottoporsi ad intervento chirurgico di apertura e svuotamento del seno mascellare. Le consiglio, quindi, di rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico Umberto I di Roma, Prof. Greco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori