Latte in polvere tempo di consumo

un saluto a tutti gli esperti.
Vorrei porre una domanda.
A casa nostra, per dare un po' di aggiunta al neonato, utilizziamo il nidina 1.
Il bimbo ne prende solo 90ml al giorno (3 misurini).
Sulla confezione c'è scritto di butturlo entro 3 settimane dall'apertura mentre il pediatra ci ha detto che lo si può continuare ad usare anche oltre le 3 settimane.
Che dobbiamo fare? Ci sono rischi ad utilizzarlo oltre?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
in linea di massima bisogna seguire le indicazioni scritte sulle confezioni.Certamente una scatola di latte aperta dopo 20 giorni ed oltre può andare incontro ad alterazioni del prodotto ed anche ad una maggiore possibilità di inquinamento da polveri,insetti etc
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto