Utente 304XXX
Buonasera, richiedo un consulto per un problema che si è presentato per la prima volta oggi. Dopo qualche mese sono ritornata ad allenarmi in palestra e al termine del mio allenamento mentre mi preparavo per uscire, sedendomi ho avvertito un improvviso disturbo alla vista: vedevo come se avessi avuto gli occhi pieni di lacrime, come se davanti a me ci fosse stato un alone, una sensazione strana e difficile da descrivere che si concentrava all'estremità esterna del mio occhio sinistro nonostante tappando il destro la mia vista si presentasse come quella di sempre. Si è risolto tutto nel giro di pochi minuti ma mi sono spaventata molto pensando subito a qualcosa di serio e legato magari al cervello. L'unico farmaco che prendo è la pillola anticoncezionale e soffro di miopia e astigmatismo.
Potrebbe essere dovuto ad un calo di pressione o magari allo sforzo fisico compiuto (non ho utilizzato lenti per l'allenamento) oppure è qualcosa di più serio?
Grazie in anticipo
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
distacco posteriore di vitreo?

disorganizzazione vitreale?

se ha sudato ed ha fatto sforzi , molto probabile...

meglio fare un controllo

[#2] dopo  
Utente 304XXX

Iscritto dal 2013
La ringrazio per la celere risposta. Andrò sicuramente dal mio oculista appena posso. Quindi secondo lei non è nulla per cui preoccuparsi e potrebbe essere normale?
[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2004
[#4] dopo  
Utente 304XXX

Iscritto dal 2013
La ringrazio ancora, mi ha rassicurata molto. Le auguro una buona giornata.
[#5] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2004
buon FERRAGOSTO