Sospetto fecaloma

Buonasera,
vi contatto per un problema che risale al 31/07/2016.
Mia Madre la sera del suddetto giorno ha iniziato ad avvertire spossatezza e crampi addominali simili a quando si hanno gas intestinali.
Il giorno dopo la situazione è peggiorata senza che lei andasse minimante al bagno. Il 05/08/2016 ci siamo recati al più vicino pronto soccorso dove in seguito a delle analisi del sangue hanno optato per Intossicazione da Metili. Da considerare che nel frattempo anche io lamentavo gli stessi sintomi ( più lievi e che dono passati con degli integratori alimentari). In Pronto le hanno somministrato per via endovenosa Plasil e Toradol. A casa a continuato a prendere il Normix. La diagnosi a parer mio è sbagliata poiché Mia Madre non evaqua sin dal primo giorno di malessere. Abbiamo fatto vari clisteri anche da 2 litri e Sofar. Ad oggi 12/08/2016 non è ancora andata in bagno e rimette ogni minimo liquido ed inoltre è subbentrata una parziale inappetenza. Abbiamo consultato cinque medici, che andranno in ferie o che dicono non sia così urgente. Oggi un abbiamo consultato un Chirurgo di Chirurgia Generale che ha stabilito cje l'Ampolla Rettale è libera e ci ha detto di Tentare con Isocolan, ma sembrerebbe anch'esso insufficiente. Ora sono davvero agitata e non riesco a capire cosa possa essere. Da aggiungere che Mia Madre è stata operata a Marzo per Endometriosi del 4° Grado che aveva anche intaccato l'appendicite che è stata prontamente rimossa.
Grazie per il Vostro Aiuto.
Cordiali Saluti
Marta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile una radiografia addominale per capire se vi é una distensione intestinale, ma questo dovrebbero deciderlo in pronto soccorso a cui potrebbe rivolgersi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scuso anzitutto per gli errori Grammaticali, ma tra fretta , smartphone e agitazione non me ne sono resa proprio conto.

Grazie Mille!
Cordiali Saluti
Marta
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto