Controlli cardiaci ogni quanto? paura

Buongiorno, buon ferragosto e grazie a chi mi risponderà

sono un ragazzo di 30 anni molto ansioso, sovrappeso e iperteso,

controllo la mia ipertensione tramite il centro iperteso della mia citta , con tre compresse (olpresszide 25/12 + fisiotens 0.2 + lobivon 0.5)

e sto intorno a una media tra misurazione braccio sinistro e misurazione braccio destro di 130/80.ovviamente so di dover dimagrire

Comunque vi scrivo perchè sono molto ansioso, ieri la mamma di un mio amico e morta di infarto dopo aver sottovalutato per due giorni dolori nella regione dello stomaco, io ieri ho giocato a calcetto come faccio sempre e da ieri dopo lo sport la mi sembra di sentire dolori o mancanza d'aria anche se a dire il vvero quando nn ci penso non mi pare di stare male.Questa storia del mio amico mi ha fatto finire in ansia accentuando paranoie sul mio stato di salute del cuore

ho fatto in febbraio i seguenti esami di controllo

Ecocardiocolordoppler
Ecocardiogramma
TSA cartoidea

tutto normale, e io chiesto al mio cardiologo se potevo giocare a calcetto(amatoriale) lui mi ha detto di si e anzi ha detto che fa bene lo sport anche se camminare è la cosa ideale, però comunque ha detto che non ci sono problemi

Comunque il punto è. da Febbraio ad ora lo stato di salute del mio cuore potrebbe essere cambiato e quindi non più idoneo a fare calcetto?
creda sia il caso ripetere tutti i controlli cardiologici ? volevo fare un Holter cardiaco che non faccio da 10 anni, consigliabile?

sono preoccupato, ogni volta che succede qualche disgrazia la associo a me

grazie per chi mi dedicherà attenzione buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
wla terapia che sta assumendo pare funzionare.
esegua ancne una prova sotto sforzo per valutare il comportamento pressorio

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org