Strana bolla in bocca? aiuto

Buongiorno gentili Dottori,

non so se questa è la sezione giusta, provo a postare il mio quesito:

da circa 5 gg ho una specie di bolla in bocca, all'interno del labbro inferiore, di forma ovale, colore bianco/giallina(non si capisce molto bene), piatta che fa un male allucinante.All'esterno è come accerchiata da un cerchio viola.
Brucia se bevo, se premo con il dito l'esterno del labbro per toccarla e se mangio cibi etc.

Frugando un po' su internet credo di capire che possa essere un'afta? io ne ho solo una e fa molto male.

Giusto per avere un'indicazione se devo preoccuparmi o se posso stare tranquilla. Non posso andare dal medico perchè mi trovo in un paese che non conosco per lavoro ed andare al pronto soccorso mi sembra esagerato per questa cosa.

Devo correre al pronto soccorso?
P.s. non cerco diagnosi, ho capito come funziona questo sito leggendo altri consulti. Vorrei solo orientativamente capire cosa ipoteticamente potrebbe essere questa cosa.

Sto' usando un colluttorio ma per ora non vedo miglioramento.

Grazie,
Cordiali saluti
Coccinella

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

la sede per porre questo tipo di domanda è giusta; l'orientamento dermatologico oscilla in diverse ipotesi, da lesioni erpetiche ad aftoidi ad altre dermatosi mucosali acute:

non perda ulteriore tempo e si rechi a visita dermatologica per la diagnosi e la terapia di elezione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it