Derealizzazione

Salve dottori,
Ho 22 anni e da 7 anni soffro di forti attacchi di panico che mi hanno portato ad uscire solo in zone che conosco bene a non allontanarmi troppo da casa a non partire perché ho paura che dove vado mi possa succede e non so dove andare. Il primo è stato bruttissimo pensavo di morire e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno
Detto che non avevo nulla, praticamente mi prende che non riesco più a capire cosa mi circonda come se fosse tutto un sogno e in quel
Momento mi dovessi svegliare. Anche nell arco della giornata mi capita di provare questa sensazione. Ho iniziato un percorso psicologico ma non vedo nessun cambiamento in me. Volevo chiedervi ma possibile
Che questa forte sensazione non sia dovuto a qualche problema di salute? Tipo tumori cose così e per questo non riesco a superarlo grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Se Lei ha inizato un percorso psicologico deve avere pazienza e proseguirlo con fiducia.
Gli attacchi di panico non sono una psicopatologia ma sono un sintomo.
Quindi deve ricercare le cause dei Suoi problemi ed elaborarle. Nei modi giusti e con i tempi che la Sua psiche richiedera'. Coraggio quindi!
Le formulo i migliori auguri.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! Secondo lei dovrei comunque provare a partire e fare le cose come tutti o magari aspettare perché quando mi prende non so proprio cosa fare mi passa dopo un po e se sto a casa so che non mi prende e sto meglio