Ore sonno neonato

Buongiorno gentile dottore, io ho un bimbo di un mese e mezzo che allatto esclusivamente.
Questa settimana alla pesata ha assunto solo 160 grammi mentre di norma prende sui 200/250...
È normale o mi devo preoccupare?
Mi mette in ansia questo cambiamento...
Il bimbo alla nascita pesava 3900kg, col calo fisiologico era arrivato a 3680 ed ora a 50 giorni pesa 5440kg... può andar bene?
Poi un altra cosa. .. il piccolo alle poppatepoppate giornaliere rigurgita abbastanza come quantità. .. non vomito a getto.... per quale motivo rigurgita così spesso dopo il ruttino? Mi devo preoccupare che non assuma abbastanza latte??
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora,con il latte materno può continuare magnificamente fino al 5°-6° mese.Per verificare se assume abbastanza latte faccia una doppia pesata.Per quanto riguarda il rigurgito è normale e potrà protrarsi fino all'8° mese.Lo tenga per parecchio tempo in braccio dopo la poppata per favorire il ruttino e attui una terapia posturale alzando i piedi della testata del lettino a 30 gradi.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente , gentilissimo dottore!!