Palla dentro allo stomaco e frequenti eruttazioni

Buongiorno. In seguito a disturbi intestinali che mi davano e mi danno problemi di defecazione che mi portano a non riuscire ad evacuare senza l'aiuto della peretta ad acqua, come da maggio mi è stata prescritta, e che in seguito ad ogni pasto sentivo nausea se non andavo subito in bagno, ora da 1 mese e mezzo ho una nausea cronica ma quello che è più fastidioso è che sento come se ci fosse una palla dentro allo stomaco, che come mi muovo , soprattutto a letto, si fa sentire e ho frequenti eruttazioni collegate al movimento di questa palla che non si muove, è come se rendesse lo stomaco più rigido e che sento spingere verso la parte alta sinistra dello stomaco. I problemi intestinali li ho da 2 anni e si sono da prima presentati, 4 anni prima di oggi, con un dolore trafittivo al basso addome poi defecazione incompleta, finché non riuscivo ad andare al bagno nonostante lo stimolo ed ho dovuto iniziare ad usare la peretta. Però nessun medico da cui sono stata, 1 proctologo ed 1 gastroenterologo, mi hanno prescritto alcun esame strumentale. Inoltre ho avuto per questi ultimi giorni, da 2 non lo sento più, bruciore sulla lingua ma nessun acido che risaliva, credo però sia colpa del reflusso, Devo temere un cancro con il sintomo della palla dentro allo stomaco e le eruttazioni? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo, ma per la possibile malattia da reflusso consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Da un paio di giorni mi è impossibile dormire sul fianco sinistro, che è il lato dove dormivo sempre, perché sento immediatamente peso e pressione allo stomaco, a sinistra sotto alle costole e non sulla bocca dello stomaco, e nausea, il tutto accompagnato da dolore e senso di pienezza, sempre a sinistra, ed eruttazioni. Ho dovuto dormire supina con il risultato di svegliarmi con il mal di schiena. Appena mi sono distesa a letto ieri notte ho avuto da subito peso allo stomaco, o almeno penso sia lo stomaco dato che è a sinistra il problema, e nausea e mi sono dovuta sedere sul letto e tossire perché la nausea mi ha fatto tossire. Ho guardato su internet l'anatomia e dove ho i sintomi risulta esserci lo stomaco. Cosa posso pensare? Inoltre la nausea, che mi accompagna per tutto il giorno, ultimamente aumenta mangiando per ridursi mezz'ora dopo i pasti e poi tornare, a volte invece devo vuotare l'intestino per farla andare via ma non se ne va del tutto, anzi sedendomi sul wc si attenua e dopo aver evacuato, sempre con l'aiuto della peretta senza non faccio nulla, ritorna come mi alzo dal wc perché sento le pelvi che vanno su. Ho inoltre dolore al fianco destro da mesi e dolore agli inguini, sopratutto al destro, andando in bagno, è un dolore tipo strappo muscolare che persiste da 1 anno, a volte anche solo per fare la pipi sento le viscere scendere e mi crea dolore. Sento lo stomaco, a sinistra, teso con i movimenti e se mi stiracchio lo sento pieno, teso e mi aumenta la nausea. Sono sempre più preoccupata e comunque ho appuntamento con il medico di base per mercoledì ma vorrei il parere di uno specialista come voi. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una gastroscopia. Prego.