Candidosi sistemica

Gentilissimi dottori buonasera...
Ho già postato un consulto ma non ho avuto alcuna risposta.
Sono in preda al panico...,
Ho effettuato una gastroscopia un mese e mezzo fa e mi è stata diagnosticata la candida esofagea, sono andato subito dall'infettivologo ho eseguito l'esame per l'HIV ed è risultato negativo. Mi è stata data terapia per una settimana con itroconazolo 2 volte al di... A distanza di 20 giorni avrei dovuto ripetere la gastro per controllare la candida....
Per motivi personali non sono potuto andare ed è passato un mese e mezzo.
Ora io guardandomi allo specchio continuo a vedere dei puntini bianchi..
Incuriosito sono andato a cercare su internet dove ho letto che la candida esofagea si definisce sistemica e puo portare a complicanze gravi tra cui la meningite batterica... Io non sono esperto in materia... Anzi.... E sinceramente sono molto preoccupato e sto cercando dei chiarimenti....
Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se avesse la meningite avrebbe sintomi diversi. Segua le indicazioni ricevute con tranqullita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Forse mi sono spiegato male... Non ho detto di avere la meningite... Ma ho letto che la candida all'esofago potrebbe portare alla meningite.
Potrebbe essere il mio caso?
La ringrazio!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dubito.Prego.