Per i problemi di deficit erettile, accertati i valori nella norma di testosterone e prolattina

Gentili dottori,
scrivo per un parere su una terapia prescrittami dal mio andrologo. Visita specialistica, motivata da deficit erettile, ha portato a diagnosticare una lieve infiammazione della prostata, da curarsi con assunzione ogni 12 ore per un mese di Permixon (preciso che due anni fa mi venne diagnosticata prostatite, curata con Monuril, Topster e Permixon stesso). Per i problemi di deficit erettile, accertati i valori nella norma di testosterone e prolattina (su consiglio dello stesso medico eseguirò comunque ulteriori analisi del sangue), mi è stata prescritta l'assunzione quotidiana di cialis 5 mg da coadiuvarsi con 2 g quotidiani di arginina (Sargenor) prima dei pasti e maca in occasione dei pasti. Ritenete efficace una simile terapia combinata? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente il suo andrologo, che ha potuto valutare nel tempo la sua situazione clinica in diretta, ha impostato questa strategia terapia complessa cercando di mirare le varie problematiche che sembrano essere alla base del suo problema sessuale.

La segua e, se lo disereda , ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Beretta,
la ringrazio molto per la sua risposta. Seguirò la terapia nell'augurio che dia i risultati sperati.

Cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
La disturbo ancora per una consulenza approfittando della sua cortesia. Sarà la sindrome del ricercatore (anche se mi occupo di tutt'altro) ma mi piacerebbe approfondire rifacendomi a sperimentazioni, se esistenti. Che lei sappia esistono studi che abbiano accertato un'efficacia della somministrazione combinata di tadalafil e arginina? La ringrazio.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No che io sappia; comunque basta fare una ricerca su internet e lei stesso può eventualmente trarre le sue conclusioni.