Fastidio alla gola

Salve Dottore sono una ragazza di 21 anni e da molto tempo soffro di un fastidio continuo alla gola... A volte sembra lieve da non farmi pensare ma ci sono giorni che appena mi sveglio ho questo fastidio alla gola che più ci penso più si fa sentire.. A volte mi capita che quando mangio va via per poi ritornare dopo un po', ma da ieri che invece quasi non vorrei ne mangiare ne bere perché mi sembra che quando declutisco si muove. Cosa può essere?
Ho bisogno davvero di un aiuto... Non ne posso piu... Ogni giorno è sempre la stessa storia addirittura per non pensarci più cerco di addormentarmi... La ringrazio in anticipo
Distinti saluti
Antonia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un fattore ansiogeno. Il classico bolo "isterico" che passa durante i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta.... Volevo sapere se potevo fare qualcosa per questo problema che ho ogni giorno, non vivo più bene.
Aspetto sue
Distinti saluti
Antonia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio... Lei mi può dire da quale dottore specifico dovrei andare per fare un controllo perché io non abito più in Italia ma in Olanda e quindi devo cercare un dottore privato qui. La ringrazio
Buona giornata
Antonia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha problemi di masticazione (da otturazioni dentarie, ecc) lo specialista di riferimento é lo psicologo.

Cordialmente