Mastopessi

Buonasera dottore , mi sono operata di mastopessi semplice dopo aver deciso di togliere definitivamente le protesi in silicone . Il mio problema è che si sono formate croste dure dove sotto nascondono dei buchi vivi .Ho venerdì appuntamento dalla dottoressa ,ma sono un po avvilita ,mi dissero che la cicatrizzazione era più semplice ,invece e stata un pò complessa. Come mai ? è un mio problema oppure potrebbe essere nella prassi ,inoltre come posso tamponare fino a venerdì . Sto utilizzando uno spray cicatrizzante pero la ferita sembra sempre umida e quando rimuovo le garze per la pulizia mi si rimane appiccicata e puntulmente si stacca e fuoriesce del liquido.Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente, nella mastopessi come in tutti gli interventi con cicatrici estese vi possono essere dei ritardi di guarigione.
Forse l'unica cosa sarebbe meglio evitare le croste, tanto sotto è cruento, e mettere una piccola medicazione.
Comunque, in primis, stia tranquilla. Poi dalla sua dottoressa riceverà tutte le risposte/indicazioni adeguate
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile e rassicurante ,seguirò il suo consiglio, per poi venerdi incontrare la dottoressa
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore , sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che ho avuto un probabile rigetto dei punti, ecco perché avevo croste . Mi ha tolto le croste e i punti fuoriusciti.Ora le chiedo se sara' per me un problema per l'esito finale dell'intervento e per quanto tempo ancora avrò il rigetto. Grazie
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Nessun problema per l'esito finale dell'intervento, magari in quei punti la cicatrice sarà meno carina del resto.
Il rigetto dei punti non è propriamente esatto in termini medici, tant'è che non vale per tutte le aree…magari si sono superficializzati ma non accadrà ovunque
saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie è stato nuovamente rassicurante.