Utente 418XXX
BUONASERA....SONO UNA DONNA DI 48 ANNI. DA TRE MESI IN TERAPIA CON TAPAZOLE-PER M. BASEDOW
DA 20 GIORNI SONO PASSATA DA 1CPR AD 1/2 CPR...... I VALORI STANNO ANDANDO VERSO L,IPOTIROIDISMO

ESAMI ESEGUITI IL 26 LUGLIO 2016

TSH 3,080 (0,271- 4,200 )
FT4 8,67 ( 9,30- 17,00 )

VORREI SAPERE IN QUESTO MOMENTO SE I LTSH CONTINUA A SALIRE QUALE è L, APPROCCIO MEDICO INDICATO ? SOSPENDERE IL FARMACO PER UN PO DI GIORNI E POI RIPRENDERE 1/2 CPR O SI DEVE PRENDERE EUTIROX ?

GRAZIE E BUONASERA
[#1] dopo  
Dr. Sergio Di Martino
48% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2004
In genere si riduce progressivamente la posologia del metimazole. Non raramente si arriva a una dose minima di mantenimento, altre volte si arriva a sospendere la terapia.
[#2] dopo  
Utente 418XXX

Iscritto dal 2016
GRAZIE DOTT...
IO SONO GIA" ARRIVATA A PRENDERE LA DOSE MINIMA (MEZZA COMPRESSA DI TAPAZOLE )
MERCOLEDI 17 AGOSTO ESEGUIRO " TSH DI CONTROLLO .

SE DOVESSE ESSERE ALTO ,COME DEVO COMPORTARMI ?SE SOSPENDO LA MEZZA CPR ,DOPO QUANTO VA RIPRESA ?

IL MIO ENDOCRINOLOGO, MI AVEVA DETTO CHE LA TERAPIA SI POTEVA SOSPENDERE ANCHE DOPO ALCUNI MESI.
IO HO LETTO CHE LA TERAPIA DEL TAPAZOLE VA PROTRATTA PER ALMENO 12 MESI, èCOSI?
INOLTRE GLI ESAMI EMATICI, (PER CONTROLLO TERAPIA ...EMOCROMO, TRANSAMINASI ,CREATININA ) GLI HO ESEGUITI SOLO LE PRIME TRE SETTIMANE , (HO INIZIATO A GIUGNO TERAPIA CON IL TAPAZOLE ).

GRAZIE E BUON FERRAGOSTO
[#3] dopo  
Dr. Sergio Di Martino
48% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2004
Se necessario si può' procedere o a una somministrazione a giorni alterni, o alla sospensione della terapia. La decisione al riguardo spetta all'endocrinologo che la segue.
Buon Ferragosto a Lei.