Fsh,amh e testosterone alti ragazzo

Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni. Ho avuto alla nascita un testicolo ritenuto e sono stato operato da piccolo;successivamente sono stato operato all altro testicolo per un idatide. Sono sotto controllo per microlitiasi bilaterale e,a causa della dimensione piccola dei testicoli,sono andato da un andrologo. I risultati delle analisi sono:
FSH 48,9 AMH 8,6 TESTOSTERONE 4,77 LH 8,8 PROLATTINA 4,2 .
Parlandone con mia madre di questi risultati molto alti di FSH e alti di AMH e TESTOSTERONE ho capito che si inizia a parlare di sterilità o quasi e male funzionamento..
Sono in attesa del cariotipo e vorrei intanto capire questi risultati da un professionista poiché sul web non ho trovato nulla che assomigli ai miei risultati..
Ringrazio il medico che mi potrà rispondere.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore i suoi dati indicano una importante alterazione maturative dei testicoli che è un problema congenito vediamo cosa dicono i marcatori genetici utile assolutamente uno spermiogramma che se si trovano Spermatozoi e meglio congelarli subito
[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Con il suo pregresso testicolare ed un FSH veramente troppo alto sarà difficile trovare spermatozoi.Il cariotipo potrà darle maggiori spiegazioni. Contestualmente se sarà confermata la probabile azoospermia parli urgentemente anche con un urologo per programmare una biopsia testicolare con immediata crioconservazione se mai dovesse trovare qualcosa.
In bocca al lupo.

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
con quei alti risultati mi è stata diagnosticata la sindrome di Klinefelter 47XXY (ora si è capito perché sono sempre rimasto così strutturalmente,le mie passate operazioni e la mia attitudine psicologica che mi fa dimenticare un po le cose soprattutto a scuola) e adesso sono in attesa di fare lo spermiogramma tra qualche giorno.
Poi con il mio andrologo ad inizio Novembre rivedremo tutti i risultati svolti in questo mese (risultati analisi sangue; Mineralometria Ossea MOC A RAGGI Lombare,Femorale,ultradistal ; ECOCUORE, entrambi positivi ),e vedremo se iniziare la terapia con Testosterone se non si trova nulla nello Spermiogramma.
Se si dovesse trovare qualcosa(scarsa probabilità) dovrei andare,a mia scelta, in un policlinico (si vedeva per Milano o Roma) e li "potrei scegliere" se fare la biopsia testicolo re o perforazione.
Al momento in realtà non sto ancora pensando se fare l'intervento o no, comunque aspetto per i risultati dello spermiogramma e poi per lo svolto finale col mio medico e vi riscriveró.
Cordiali saluti e grazie per il sostegno!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto comprensibile ma in caso d azoospermia consiglio valutazioni testosterone e 17 beta estradiolo in base al rapporto si può anche pensare a terapia medica poi prima se ne accetto meglio è che tali cose sono progressive nel suo caso per cui se trova spermatozoi nello sperma li congeli