Alopecia

Salve, scrivo per chiedere un consiglio relativo ad un problema del mio ragazzo. Dopo aver avuto un incidente in moto, a causa dello stress vissuto, il mio fidanzato ha sviluppato un alopecia areata solo nella barba. Dietro consiglio del suo medico di base ha trattato le tre chiazze di alopecia con alopex roll-on, e da due mesi sta anche assumendo l'integratore anacaps ducray. Sono passati quasi sei mesi da quando ha riscontrato l'alopecia, e le tre chiazze sono molto migliorate, nel senso che sono ormai quasi interamente ricoperte da una barba bianca ma ancora un pò leggera. La domanda è questa: dal momento che la barba in queste tre aree è praticamente ricresciuta, ma rimane bianca e sottile, è consigliabile rasare per rinforzare questa nuova barba? Abbiamo notato dei miglioramenti in seguito ad alcune rasature, e quindi vorremmo sapere se può essere utile rasare al fine di rendere i nuovi peli più robusti. Un'altra domanda: i peli che sono ricresciuti sono bianchi, rimarranno così o torneranno ad essere neri? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio sicuramente di volgersi al dermatologo, per la realizzazione di un'eventuale terapia micro infiltrative www.alopeciaareata.it

Carissimi saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it