Scottatura cuoio cappelluto

Buongiorno dottori, ho preso una scottatura solare sulla testa precisamente ho una riga rossa che dura da 4 giorni che sembra stia andando via, non mi fa male, solo un pizzico a volte. Ho applicato gel aloe vera.
I capelli mi cadranno? Se si ricresceranno?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sembra una piccola ustione superficiale, e verosimilmente
I capelli non cadranno.
È comunque buona norma evitare le scottature solari , usando protezioni , perché infiammazioni continuative a livello del cuoio capelluto possono , con la sommazione, determinare fenomeni che portano a effluvi e defluvi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Al mattino avevo applicato una balsamo protettivo per i raggi uva uvb sui capelli. Ma come posso proteggermi sulla cute della testa dato che ho i capelli abbastanza corti e senza usare un cappello?
Grazie miele dottore