Idromielia

buongiorno a tutti ,circa un anno fa ' avvertivo un problema di stanchezza agli arti inferiori durata circa tre mesi ed ora scomparsa ,feci una visita neurologica risultata negativa ma per scrupolo il mio neurologo mi fece fare delle risonanze, encefalo risultata negativa e a tutta la colonna , dove si evidenziava "ACCENTUAZIONE DEL CANALE EPINDEMALE IN D5,DI MM2.5 DI SEZIONE E CM 1.5 DI LUNGHEZZA,RIFERIBILE A FOCALE SIRINGOMIELIA" da li visita neurochirurgica ,dove tranquillizzato dal dottore dicendomi che non fosse niente di che'... mi disse di rifare una risonanza alla colonna dopo 6 mesi con MDC . quindi dopo 8 mesi ho effettuato la risonanza ed ecco il referto"MINIMA MAGGIORE EVIDENZA DEL CANALE EPINDIMALE IN CORRISPONDENZA DEL TRATTO D5-D6, LE DIMENSIONI DEL MIDOLLO SONO REGOLARI.LA MINIMA DILATAZIONE FUSIFORME NON PRESENTA LE CARATTERISTICHE TIPICHE DELLA CAVITA IDROMIELICA O SIRINGOMIELICA.
CR: VARIANZA DELLA NORMA CON MINIMA MAGGIOR APIEZZA DEL CANALE EPINDIMALE SENZA SICURO CORRISPETTIVO PATOLOGICO".
tornato dal neurochirurgo e visionato le immagini mi ha detto che è rimasta invariata e che quindi probabilmente sono nato cosi.... e di dimanticarmi il tutto e di non eseguire più nessun altro accertamento.
voi cosa ne pensate?posso davvere nn effetture più nessuna rmn?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Condivido il parere del collega neurochirurgo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente