Gravidanza e pillola

Salve a tutti. Prendo la pillola Drospil da 5 mesi (24+4). Per quanto riguarda la confezione precedente non ho preso le pillole bianche di placebo e ho iniziato al 25° giorno una nuova confezione per evitare di avere il ciclo in vacanza. Al 29° giorno ho dimenticato la pillola e l ho presa il mattino seguente dopo 13 ore dalla dimenticanza . La sera stessa ho avuto un rapporto non protetto. Il foglietto dice che il rischio esiste per la dimenticanza di una pillola della prima fila , della terza e della quarta. Ma se si dimentica una pillola della seconda fila la protezione non è ridotta. Nel mio caso esiste il rischio di gravidanza o la protezione non è ridotta avendo dimenticato una pillola della prima fila ma non avendo fatto la sospensione con le pillole placebo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è veramente ridotto non avendo effettuato la pausa e avendo assunto la pillola al limite della 12^ ora .
Quindi si tranquillizzi , l'alternativa era la pillola post-coitale dei 5 giorni dopo (ELLA ONE) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore