Cicatrici bambino

Buongiorno,
Mia figlia di 3 anni a subito di cadute si è fatta 2 tagli su viso. Il tutto è successo a luglio.
Il primo è sotto il mento, è stata portata al pronto soccorso, le sono stati applicati 2 punti.
Andavano tolti dopo 10 giorni, la pediatra è riuscita a toglierne solo uno, il secondo è stato poi tolto dopo un'ulteriore settimana. La ferita si è rimarginata, ma la pelle non è più liscia e toccandola al tatto risulta come un rialzo. Abbiamo anche utilizzato il cicaplast per 10 giorni.
Il secondo taglio è sotto il sopracciglio, la ferita si è rimarginata ma i lembi non sono uniti e alla vista risulta ancora un 'solco'.

Volevo sapere se si può far qualcosa per eliminare o cmq rendere le ferite meno visibi possibili.
Prp non conosco specialisti in materia e non saprei a chi rivolgermi.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
per valutare al meglio gli esiti cicatriziali sarà opportuno una valutazione chirurgica per stabilire se sua figlia necessita o meno di uno specifico trattamento.
Per tale motivo, Le consiglio di rivolgersi ai chirurghi pediatrici o ai chirurghi plastici del nosocomio della sua città.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/