Dolore cervicale

salve buongiorno,volevo chiedere un parere circa un problema che ho da circa tre settimane,premetto che è da un mese che svolgo lavoro molto pesante, mentre prima ero dietro ad una scrivania,ora ho un fortissimo dolore quando piego labtesta indietro al collo e alla scapola del braccio dx e sento come una scossa all avambraccio inoltre ho il braccio debole e non riesco ad alzare pesi.....ho anche l anulare dx e il pollice sinistro che fanno dei movimenti involontari come piccoli scatti (sembra provenire dai tendini)poiché ho letto che possono essere sintomi di sla o di Sm sono molto preoccupato. .vorrei un consiglio...grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche la febbre può essere un segno di leucemia ma quante febbri sono leucemiche? La stanchezza, per es., può essere un sintomo comune a qualsiasi malattia. Premetto questo solo per farle capire che non ha senso andare in Rete alla ricerca di autodiagnosi in quanto moltissimi segni e sintomi sono in comune a svariate condizioni che vanno dal non patologico a malattie importanti.

Detto questo, nel Suo caso inizierei ad indagare il tratto cervicale della colonna vertebrale e consiglierei una visita neurologica, il collega poi potrebbe richiedere ulteriori esami diagnostici, per es. EMG agli arti superiori ed eventuali esami di neuroimaging in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
grazie mille andrò da un neurologo al più presto perché ho veramente molta paura .non del dolore ma di questi gesti del dito involontari...grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
grazie anche a lei