Dolore permanente al pene

Salve dottori,com e' possibile che a seguito di un violento colpo al pene,il dolore non è mai passato dopo 4 anni?Nessun dottore mi ha saputo dare finora una spiegazione.Ho subito un violento colpo al pene nella parte davanti lungo l'asta fino al glande,e da quel momento fino a oggi il dolore non è mai passato.Perche'?Cos e' che ancora mi causa questo dolore?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il pene, come tutta l'area genitale esterna è molto sensibile e fittamente innervata. Pertanto può darsi che esiti traumatici che altrove passerebbero inosservati, qui continuino ad essere fastidiosi. Noi immaginiamo che lei sia già stato visitato da uno specialista e che probabilmente siano già stati seguiti degli accertamenti (es. ecografia). In caso contrario è ovvio che si debba provvedere in tal senso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Esatto dottore sotto stato visitato piu' e piu' volte,l ecografia peniena l ho eseguita ben 2 volte e il risultato è un ispessimento della tunica albuginea e nient altro.ma il punto dove e ispessita e sulla base del pene mentre il disagio lo sento fino alla punta del glande.
[#3]
dopo
Utente
Esatto dottore sotto stato visitato piu' e piu' volte,l ecografia peniena l ho eseguita ben 2 volte e il risultato è un ispessimento della tunica albuginea e nient altro.ma il punto dove è ispessita è sulla base del pene mentre il disagio lo sento fino alla punta del glande.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Impossibile giudicare più approfonditamente a distanza, ci spiace. I dolori irradiati al glande in genere partono dalla prostata, ma non ci pare questo il caso.
[#5]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Il dolore lo sente sempre in modo continuativo o solo in fase di erezione?

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#6]
dopo
Utente
Salve,pirtroppo lo sento sempre anche quando non ho un erezione;anche se durante e dopo un rapporto sessuale il dolore e fastido è leggermente più accentuato.Non riesco più ad avere rapporti sessuali come prima poiché sia nel sesso orale che nel rapporto completo provo questo disagio.
[#7]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
L'unica cosa che le posso consigliare è fare una risonanza magnetica dei corpi cavernosi.Non vedo altre alternative diagnostiche per capire quale sia il suo problema.
[#8]
dopo
Utente
Credevo che con l ecografia si puo vedere anche se ci sono danni ai corpi cavernosi.In cosa consiste esattamente la risonanza magnetica ai corpi cavernosi?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La risonanza magnetica è un esame radiologico sommariamente simile alla TAC, che però, invece dei raggi x, utilizza un'altra fonte di energia non radioattiva. E' ovviamente un'indagine non invasiva e priva di effetti collaterali. Le indicazioni in urologia sono piuttosto limitate, ma in questo caso è certamente è il modo più preciso per valutare i corpi cavernosi e gli altri tessuti del pene.
[#10]
dopo
Utente
Ok,probabilmente la eseguiro',vi ringranzio molto per il vostro aiuto
[#11]
dopo
Utente
Siccome propio oggi sto pensando di andare a prendere appuntamento per la risonanza magnetica al pene,vorrei essere sicuro che mi servirà a vedere qualcosa che l'ecografia peniena non può rilevare.Scusate se insisto ma poiche ho fatto l ecografia peniena due volte ed è risultato solo l ispessimento alla tunica albuginea,non vorrei che con la risonanza il risultato sarà uguale.Quindi voglio sapere se la risonanza magnetica al pene puo' rilevare cose che l ecografia peniena non puo rilevare.grazie.
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In medicina non esistono certezze, ma solo probabilità. Diciamo che teoricamente la risonanza è in grado di definire in modo assai più minuzioso tessuti e strutture, ma non è assolutamente certo che da questo si possa discendere direttamente alla causa del suo disturbo ed alla sua eventuale soluzione.
[#13]
dopo
Utente
ok capisco,grazie
[#14]
dopo
Utente
Propio oggi sto per prendere appuntamento per la risonanza per il pene,ma solo adesso ho scoperto che si puo fare con contrasto o senza,potrei sapere la differenza?grazie
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' un dettaglio di interesse radiologico, più che urologico.