Difficoltà mantenimento messa a fuoco

Salve a tutti. In pratica da un po' di tempo avverto questo problema: quando guardo da vicino ma anche da lontano la mia vista fatica ad essere nitida e perdo la messa a fuoco e comincio a vedere sfocato. In pratica all'inizio vedo bene ma gli occhi tendono ad andarsene per i fatti loro e l'immagine si sfoca,a questo punto devo fare come una sorta di movimento con gli occhi per riprendere a vedere correttamente e ci vedo benissimo,però appena mi rilasso ricomincio a vederci sfocato quindi devo sforzarmi per non vederci sfocato. Al mattino la situazione è migliore rispetto al pomeriggio e la sera dove mi peggiora ulteriormente. Ad esempio se scrivo sul cellulare inizialmente vedo bene,ma poi comincio a non distinguere più i tasti e le lettere e vedo tutto sfocato,a questo punto faccio una specie di movimento con la pupilla degli occhi e la visione si sistema e vedo bene,però devo concentrarmi altrimenti la visione si riappanna. È una lotta per mantenere la visione.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONASERA IL QUADRO CLINICO OCULARE CHE LEI MI SOTTOPONE MI FA RITENERE CHE LEI ABBIA UN ASTIGMATISMO O NON CORRETTO PER NIENTE O UN ASTIGMATISMO DIVERSO TRA I DUE OCCHI.RITENGO OPPORTUNO CHE BLEI SI SOTTOPONGA AD ACCURATA VISITA OCULISTICA PER LA PROBABILE PRESCRIZIONE DI UN OCCHIALE IDONEO AL SUO CASO SPECIFICO.SE LO SFUOCAMENTO SI PRESENTA VERSO SERA DOPO AVER LAVORATO O COMUNQUE DOPO AVER UTILIZZATO GLI OCCHI ALLORA DIMOSTRA CHE IL RIPOSO NOTTURNO CONSENTE ANCHE UN RIPOSO DEI SUOI USCOLI OCULARI MUSCOLI OCULARI CHE INVECE VENGONO STIMOLATI E TIRATI DURANTE IL GIORNO.AL DI LA DEL PROBLEMA VISIVO CONSIGLIO ANCHE DI VALUTARE LO STATO DEL SUO FILM LACRIMALE CHE POTREBBE ESSERE SCARSO O RIDOTTO O COMUNQUE MAL FUNZIONANTE SPECIE DOPO MANSIONI LAVORATIVE AL PZ CELLULARI VARI ECC AGGRAVATI SINTOMI ANCHE DAL POCO RICAMBIO DI ARIA E DAL CALDO AFOSO DI QUESTO PERIODO ESTIVO CONSIGLIO DI UTILIZZARE SOSTITUTI LACRIMALI IN COLLIRI GEL UTILIZZO DI ACIDI GRASSI OMEGA 3 E OMEGA 6 ASSUNTI PER VIA ORALE PER 60/90 GG CONSECUTIVI SEMPRE AL FINE DI OTTIMIZZARE AL MEGLIO IL SUO FILM LACRIMALE SBATTERE LE PALPEBRE MUOVE IL FILM LACRIMALE STESSO.PURTROPPO LO SCARSO O RIDOTTO AMMICCAMENTO PALPEBRALE TIPICI DI LAVORATORI VIDEOTERMINALISTI INVECE PEGGIORA ED AGGRAVA NOTEVOLMENTE LA FUNZIONE LACRIMALE.CONSIGLIO QUINDI DI SBATTERE CON FREQUENZA LE PALPEBRE ANCHE SE OVVIAMENTE COSI FACENDO NON RISOLVE DA SOLO IL SUO PROBLEMA DI MESSA A FUOCO.CORDIALI SALUTI.MANTOVA 17/08/2016.