Linfocele

Sono stato operato un mese fa di prostatectomia radicale robotica con asportazione di 32 linfonodi addominali. Dopo pochi giorni ho cominciato ad avere addome molto gonfio . Mi hanno fatto drenaggio con uscita di moltissimo liquido. Il chirurgo mi ha detto che dovrebbe smettere da sola la produzione di liquido, ma io continuo ad averne e inoltre ho anche gambe un po' gonfie. Non riesco a trovare quale sia lo specialista, che possa seguire questo problema. Mi sembra che in materia, ci sia molta ignoranza da parte dei medici .
Cosa mi potete consigliare ? Devo realmente ASPETTARE......????
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
pur comprendendo il Suo disagio, sembrerebbe che la Sua condizione, non infrequente in questo tipo di chirurgia con estesa dissezione dei linfatici, sia gestita nel modo dovuto.
Il drenaggio di linfa diminuirà progressivamente in tempi purtroppo non prevedibili.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
pur comprendendo il Suo disagio, sembrerebbe che la Sua condizione, non infrequente in questo tipo di chirurgia con estese dissezione dei linfatici, sia gestita nel modo dovuto.
Il drenaggio di linfa diminuirà progressivamente in tempi purtroppo non prevedibili.