Una semplice emicrania

Buongiorno, sono una ragazza e ho 19 anni. Premetto che soffro di attacchi d'ansia da 5 anni... e sono ipocondriaca.. passo il giorno a cercare qualsiasi sintomo su internet ( so che é sbagliato). Da qualche giorno mi capita di avere mal di testa pulsante che prende la tempia e il collo. L'altro ieri era sul lato destro, oggi sul sinistro. Non sto prendendo farmaci perché passa solo molto spesso. Mi viene solitamente dopo pranzo, mentre ieri mi é venuto prima di andare a dormire. Soffro di mal di collo da tempo e di bruxismo, ovvero la mia ansia mi porta a serrare insistentemente la mascella tutto il giorno, e a stare con i muscoli contratti per paura di perdere l'equilibrio.. dai sintomi credo sia una semplice emicrania.. può essere qualcosa di più grave come un tumore al cervello? non ho sintomi associati... ed il tumore cerebrale é la mia fobia da 8 anni.. da quando morì mia zia e si ammalò mia madre. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe di tipo emicranico, il dolore non ha le caratteristiche di quello neoplastico cerebrale.
Non escluderei che possa essere il bruxismo a scatenare la cefalea.
Veda come sarà il decorso, se dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una corretta diagnosi ed eventuale terapia di prevenzione se ci sono le condizioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro