Problemi intestinali da un anno, qualcuno può aiutarmi!?

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni, e ho problemi intestinali da circa un anno.
il tutto è iniziato con perdite di muchi gialli, una volta ogni 3-4 mesi. Poi, col tempo, sono iniziati i sintomi. Ogni volta che cercavo di mangiare, avevo lo stimolo di andare in bagno. Poi è arrivata l'inappetenza totale (che è ancora presente ad oggi) e delle scariche di diarrea la mattina. Sono andato dal medico curante e mi consigliò del bactrim, una volta preso quello, ho iniziato a sentire un peso all' intestino, come se due mani me lo stringevano forte, e non avevo più voglia di mangiare nulla. Poi è arrivata la maledetta aria, una dispepsia, con cui ancora oggi combatto, continui rumori di aria nello stomaco appena sveglio, e continue eruttazioni provocate e non, ogni santo secondo. a volte si calmano, a volte devo provocarmele ogni 3 secondi per sentirmi un filino meglio. in questo ultimo anno, le feci sono cambiate spesso, da muchi a diarrea, a stipsi a palline, da soffici con pezzi di alimenti interi dentro, residui di cibo mangiato 3 giorni prima ecc, ci sono periodi in cui non vado mai in bagno e altri in cui ho il continuo stimolo di defecare, già dalle prime luci del mattino. Quando ci vado, il processo è lungo (1 oretta) e faticosissimo, sento dei crampi all' intestino (simili ad un indolensimento forte), sudo, e mi sento le gambe deboli. Oggi, quando cerco di mangiare, mi sforzo nel farlo, il piatto di pasta lo finisco, come il secondo o qualche cibo che a me piace, ma non mangio con gusto, mangio solo per nutrirmi, e non ho mai l'istinto di mangiare. Ora la mattina mi sveglio con dei crampi simili ad un indolensimento o un dolore muscolare, vicino la zona dell' ombelico. E' come se qualcuno mi avesse preso a pugni in quella zona. A volte sparisce, a volta ce l'ho per tutta la giornata. I dolcetti a volte sono sparsi e cambiano zona a seconda della giornata. Ci sono giorni in cui mi sveglio con tantissima aria nel colon, e devo sforzarmi a eruttare o ad eliminarla tramite peti, per cercare sollievo. Ho fatto una gastroscopia, ed è risultata un esofagite di grado b los angeles. Ho fatto la calprotec. ed è risultata negativa, le analisi del sangue sono nella norma, non ho celiachia, ne elicobacter, analisi del sangue è risultato Antic.anti transglutaminasi lga= 1,88 e lgg= 3,35. (sono state fatte 5 mesi fa). Mi sento sempre disturbato, e se viaggio nei mezzi di trasporto mi viene la nausea. Avevo sempre acidità e ora il medico mi ha dato del pariet. Ora ho la continua sensazione del cibo bloccato in gola anche. a volte mi è capitato di vedere piccoli puntini di sangue nelle feci, ma non so se era il rosso di qualche alimento che ho mangiato. Anche se mesi fa ho fatto l'esame del sangue occulto ed era negativo. Premetto che sono un ragazzo che ha fatto sempre un alimentazione scorretta, a base di grassi, spezie, molta carne rossa, 0 verdure, stessi piatti ripetuti ogni giorno. ho paura di qualcosa di grave e non riesco a seguire una dieta equilibrata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanotto ... nulla di grave!
Come le è già stato scritto,
i suoi sintomi appartengono al colon irritabile,
naturalmente lei peggiora il quadro con la sua

<<sempre un alimentazione scorretta>>.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, purtroppo ci sto combattendo da un anno, è vero, non riesco a rispettare la dieta, e ogni giorno mangio almeno un "cibo che non dovrei". Ora i sintomi stanno cambiando, la dispepsia non si arresta, tantissima aria, anche nello stomaco, nella pancia in generale, appena tocco la pancia mi da fastidio, quasi crampiforme. A volte sento delle piccole fitte di pochissimi secondi all' interno ano. E a volte mi vengono dei crampi, non solo all' intestino, ma in tutta la zona della pancia compreso stomaco e i quadranti sotto le costole. Sto prendendo del pariet e del levrobren, ma non sto risolvendo molto, ho cambiato varie terapie, ma solo quella con il debridat mi dava un filino di sollievo, anche se i sintomi dopo si ripresentavano. A volte sono molto aggressivi da farmi pensare di chiamare il pronto soccorso, (e in puglia ho solo quello di Acquaviva che si occupa di casi del genere). Sono ormai quasi sicuro che sia colon irritato anche se mi sembra stranissimo che dura così a lungo, a tutti quelli che conoscono passava nel giro di giorni. Ma se cosi non fosse, potrebbe essere anche intolleranze alimentari? visto che ho mangiato le stesse cose ogni giorno..
Mi consiglia di fare una colonscopia?